Keep the Planet Clean nasce dal work in progress del Progetto Riselda.

Si tratta di un gruppo di lavoro nato nella C.R. Bollate che volge il proprio interesse nella salvaguardia del pianeta.

I nostri pilastri sono la raccolta differenziata, la sensibilizzazione nel fare economia sulla produzione rifiuti, il recupero degli stessi e il recupero sociale di persone sottoposte a misure detentive.

Mantenere il pianeta pulito, per noi, significa prestare attenzione alle nostre pratiche di consumo e produzione rifiuti, nonché attenzione alle nostre scelte individuali come persone cercando di non arrecare danno e, se possibile, lasciare il pianeta un posto migliore di quello che abbiamo trovato.

Keep the planet clean in questo momento si sta occupando di verificare quale sia la produzione pro-capite di rifiuti per ogni detenuto, dato che non esiste in nessun rapporto dei maggiori enti di ricerca ambientale.

La nostra speranza è, che in qualità di detenuti, sia possibile un giorno promuovere una riparazione sociale che ci veda coinvolti nella pulizia delle città italiane sormontate dai rifiuti.

rifiuti potrebbero essere portati all’interno delle carceri italiane e i detenuti provvederebbero alla loro separazione, avendo molto tempo libero e una manodopera praticamente a costo zero.